Aereoporto di Roma-Fiumicino. Ogni ora circa parte un collegamento ferroviario con la stazione centrale di Roma-Termini.
Aereoporto di Roma-Ciampino. E’ collegato con autobus alla stazione Anagnina da dove, con la linea metropolitana di Roma, si raggiunge la stazione centrale di Roma-Termini.
Aereoporto di Napoli-Capodichino. Una linea di autobus collega l’aeroporto alla stazione ferroviaria centrale di Piazza Garibaldi. Da qui, con cadenza oraria, partono treni con fermata alla stazione di Formia.
Le principali stazioni ferroviarie di Roma e Napoli sono collegate regolarmente (un treno ogni mezz’ora) con l’area del Golfo tramite lo scalo di Formia. Alcuni treni diretti da Milano-Bologna-Firenze o da Trieste-Venezia evitano il cambio a Roma. Informazione sugli orari visita il sito https://www.trenitalia.it/ oppure chiama al numero verde Trenitalia 892021. Dallo scalo di Formia si raggiunge Gaeta mediante gli autobus di linea o i taxi.
Il comune di Gaeta è collegato con gli autobus del Consorzio regionale COTRAL. Per raggiungerci dalla stazione di Formia dovete fare l’intero percorso fino al capolinea di Gaeta in Piazza Traniello.
Prendendo l’autostrada del Sole all’uscita di Cassino, superstrada che porta a Formia, da qui proseguire verso Gaeta medievale. Provenendo dal Nord è anche possibile uscire a Roma Sud dall’Autostrada del Sole A1, percorrere il Gran Raccordo Anulare in direzione Sud-Napoli e poi la Strada Statale n. 148 Pontina. Superata la cittadina balneare di Terracina si può scegliere la Litoranea S.S. 213 Flacca per raggiungere Gaeta, o la S.S. n. 7 Appia per inoltrarsi nell’entroterra e raggiungere Itri. Dopo Itri, l’Appia raggiunge Formia e poi proseguire in direzione Gaeta. Provenendo da Sud è anche possibile percorrere la S.S. Domiziana da Napoli.
info@millequattrocento.it-Tel. 3895184601 b&b millequattrocento di Gaeta 2006-2024