Yacht Med Festival Gaeta 21 – 29 aprile 2012

L’edizione 2012 dello Yacht Med Festival parte da una solida base di numeri e consensi per affrontare la sfida del futuro allargando lo spettro delle sue proposte e implementando l’offerta di servizi, iniziative ed intrattenimento per un pubblico sempre più vasto ed ansioso di novità. Il profilo resta quello di una manifestazione multidisciplinare che coinvolgerà un numero sempre crescente di operatori dei settori legati all’Economia del mare: nautica in primis ma anche turismo, portualità, pesca, artigianato, agricoltura e produzioni tipiche, trasporti, formazione, servizi, logistica, ambiente e cultura.
E’ questa la chiave innovativa che fa dello Yacht Med Festival l’evento dell’ Economia del Mare e della Blue Economy.
Accanto allo Yacht Village, potenziato con l’allestimento di una sezione interamente dedicata agli appassionati di vacanze in barca – lo Yacht Charter Expo – imprese provenienti da tutte le regioni italiane racconteranno le loro competenze legate all’ecosostenibilità e alla Blue Economy all’interno del  Villaggio Emissioni Zero.Nel Med Village sarà possibile effettuare un percorso avvincente tra profumi, colori, sapori tipici che esaltano le eccellenze enogastronomiche del Mediterraneo. Il Med Village ospiterà anche in questa edizione gli artisti dei più svariati settori dell’artigianato artistico.
Di grande importanza anche le attività musicali e culturali, i momenti di intrattenimento e gli spettacoli di qualità destinati al grande pubblico, in particolare il Festival della musica popolare e tradizionale del Mediterraneo.
Per scoprire tutte le altre attrazioni dello Yacht Med Festival 2012, vivere appieno l’esperienza del mare, delle sue risorse e tradizioni, l’appuntamento per tutti è a Gaeta  dal 21 al 29 aprile.

www.yachtmedfestival.com

 

Comments are closed.